Ci sono tante soluzioni sul Play Store per gli utenti Android alla ricerca di una tastiera da usare sul proprio device e Gboard è senza dubbio una delle più popolari.

Si tratta della nuova tastiera smart di Google, lanciata inizialmente sull’App Store e arrivata anche per gli utenti Android solo qualche settimana fa.

Ebbene, pare siano bastate due settimane a Gboard per entrare nella fascia di applicazioni scaricate tra i 500 milioni e 1 miliardo di volte: sebbene l’app sia aiutata dal fatto di essere pre-installata su molti device, questo resta comunque un risultato importante per il colosso di Mountain View.

E così anche Gboard entra nel club ristretto delle app che hanno superato il mezzo miliardo di installazioni, trovando posto accanto a colossi come Foto e Dropbox, tanto per fare due esempi.

Ricordiamo che tra i punti di forza di Gboard per Android troviamo il sistema di digitazione a scorrimento, il supporto alla digitazione vocale, la possibilità di cercare e condividere da Google, la digitazione multilingue, la ricerca di emoji, il supporto alle GIF, i suggerimenti avanzati ed il supporto ad oltre 120 lingue.

Gboard per Android è disponibile sul Play Store: