Nel corso della presentazione dei nuovi Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, avvenuta ieri sera, Google non ha dato molto spazio al più piccolo dei due dispositivi, sicuramente meno interessante dal punto di vista del design. Questo non significa però che Big G abbia fatto preferenze, destinando alcune funzioni solo alla versione XL.

Le sole differenze tecniche tra i due dispositivi sono date dalla diagonale dello schermo e dalla batteria, mente tutto il resto è perfettamente identico. Lo ha sottolineato nel corso della presentazione Bruno Queiroz, Vice presidente e General Manager degli smartphone di Google:

Sentitevi liberi di scegliere la dimensione del Pixel che preferite. Perché avrete esattamente la stessa grandiosa esperienza su entrambi. Noi non riserviamo le funzionalità migliori per lo smartphone più grande.

Impossibile non cogliere la frecciatina verso Apple, che ha riservato alcune funzioni, come la doppia fotocamera posteriore, solo alla versione Plus. Gli utenti potranno quindi decidere se acquistare Google Pixel 2, con schermo da 5 pollici o se abbondare con la versione XL e il suo schermo da 6 pollici. Alla fine ci sono 200 dollari di differenza, che potrebbero fare più comodo nelle proprie tasche.

Peccato solo che questa scelta non sia possibile per gli utenti italiani, visto che nel nostro Paese arriverà, in maniera ufficiale, solo Google Pixel 2 XL.