In attesa del lancio della serie Google Pixel 4, continuano ad essere caricati in Rete file APK delle applicazioni che caratterizzeranno i nuovi smartphone del colosso di Mountain View.

Una di queste app è Google Sfondi, che con la nuova versione acquista il supporto alla Modalità Dark, così come fatto già da altre applicazioni del colosso di Mountain View e cambia nome, divenendo “Styles & wallpapers”.

Ecco qualche screenshot che ci mostra la sua interfaccia a confronto con quella attuale:

Oltre che sui Google Pixel 4 e Pixel 4 XL, la nuova versione dell’app dovrebbe arrivare anche sui precedenti smartphone di Google. Il file APK può essere scaricato da APK Mirror.

Sono tante le novità che verranno introdotte da Google Pixel 4 e una di queste è rappresentata da una nuova versione del Pixel Launcher che supporta una gesture aggiuntiva e molto comoda.

Ci riferiamo alla gesture che consente di fare apparire il pannello delle notifiche ogni volta che l’utente scorre verso il basso su una parte vuota della schermata principale, ossia una funzionalità che i launcher di terze parti e persino quelli di alcuni produttori (basti pensare a Samsung) hanno incluso già da diverso tempo.

Avere questa funzione su Google Pixel 4 sarà particolarmente utile, in quanto il device non avrà un sensore di impronte digitali sul retro (attraverso il quale richiamare il pannello delle notifiche con uno swipe).

I possessori di uno smartphone della serie Google Pixel possono scaricarlo seguendo questo link, consapevoli che ad alcuni utenti provoca un bug che disabilita la gesture home (l’uso del gesto indietro per tornare al launcher o al menu recenti dovrebbe risolvere il problema).

Infine, c’è anche una nuova app Registratore, caratterizzata da un design semplice e da pochi comandi per le feature essenziali:

Nelle impostazioni vi è l’opzione che permette di scegliere tra una modalità luminosa, una scura o quella predefinita del sistema.

Dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android 10 e può essere scaricata da APK Mirror.