Dal database dell’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arriva la notizia della certificazione di un nuovo Chromebook Made by Google, a conferma delle indiscrezioni secondo cui quest’anno sarà lanciata una nuova generazione di Pixelbook.

Nelle scorse ore Quanta Computer Inc., un partner noto per lo sviluppo dei precedenti Chromebook realizzati da Google, ha presentato una domanda per un nuovo ID FCC, HFSG021A, la cui parte finale – G021A – si allinea con quella di recenti dispositivi Pixel, come i Google Pixel 3 (G013A) e Pixel 3a (G020A).

C’è da dire che questo nuovo numero di modello rappresenta una deviazione da quella di Pixelbook e Pixel Slate (a cui sono stati assegnati gli ID FCC HFSC0A e HFSC1A), il che potrebbe significare che non si tratti necessariamente di un Chromebook ma di un altro dispositivo di Google.

Purtroppo le immagini del device presentate da Quanta all’FCC non sono state pubblicate e la sola caratteristica svelata è il suo chip, un Intel Wireless-AC 9260, capace di supportare WiFi 802.11ac (non lo standard WiFi 6) e Bluetooth 5.

Sarà davvero questo il device che fino ad oggi abbiamo conosciuto con il nome in codice Atlas?