Torniamo ad occuparci di Family Link, la soluzione studiata da Google per mettere a disposizione degli utenti Android un software di parental controlLanciata a marzo in versione beta (con un periodo di test ad invito), Family Link App è ora disponibile per tutti gli utenti statunitensi.

Il software, che consente ai genitori di gestire applicazioni, impostare limiti di tempo per l’utilizzo e l’orario di spegnimento del dispositivo, può essere usato sia su iOS che su Android ma è stato progettato specificamente per gestire un dispositivo Android dedicato a un bambino.

Family Link inoltre consente ai genitori di approvare o vietare il download di applicazioni e visualizzare grafici relativi alle attività dei propri piccoli con lo smartphone, capendo quali giochi stuzzicano di più la loro curiosità.

Family Link può controllare qualsiasi dispositivo Android basato su Nougat (7.0) o versione superiore e determinati dispositivi con a bordo Marshmallow (trovate un elenco completo nelle FAQ). I genitori, invece, devono avere un dispositivo basato su Android 4.4 KitKat (o versione superiore) oppure su iOS 9 (o versioni superiori).

Per ulteriori informazioni su Family Link vi rimandiamo al sito dedicato.