L’estensione Hangouts per Chrome adotterà un’interfaccia in Material Design

L’annuncio di Allo e Duo ha portato ad un ridimensionamento di Hangouts, la piattaforma di messaging di Google che si sposterà così verso l’utenza aziendale. Ciò non significa affatto che BigG abbandonerà il progetto, ma tutt’altro: infatti è in arrivo un aggiornamento dell’estensione Hangouts per Chrome (vedi Fonte 2 per il post ufficiale).

L’estensione Hangouts adotterà un’interfaccia in Material Design, simile a quella che abbiamo sull’app Android per tablet: un riquadro a sinistra mostra tutte le nostre conversazioni, mentre la conversazione selezionata si apre a destra della UI. Si tratta, tra l’altro, della stessa interfaccia che caratterizza la Chrome app di Hangouts, come potete vedere dallo screenshot, in cui le chat non sono in finestre a sé stanti, ma tutte riunite in unico riquadro a sinistra.

Chi l’estensione Hangouts per Chrome potrà adottare la nuova interfaccia il 31 agosto, che sostituirà definitivamente quella vecchia il 16 ottobre. Dato che le Chrome app non saranno più disponibili su PC, questo sembra un modo per non perdere l’interfaccia della Chrome app di Hangouts, in quanto le estensioni continueranno ad essere supportate.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top