Vi è piaciuto il viaggio virtuale a Petra in Giordania ? Oggi Google Street View ci porta nel meraviglioso sito archeologico di Machu Picchu in Perù, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’UNESCO e una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Machu Picchu è un sito archeologico situato in Perù dove si ritiene abbia vissuto la civiltà Inca, sorge nella valle dell’Urubamba a circa 2.400 m.s.l.m. Il nome significa appunto vecchia cima o montagna. Il sito divenne famoso in tutto il mondo a partire dal 1911 quando iniziarono a diffondersi proprio i primi studi archeologici su di esso. Nel 2007 è stato eletto come una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Come in altre occasioni, i dipendenti di Google si sono attrezzati di fotocamere ed hanno mappato il territorio offrendoci un panorama suggestivo e mozzafiato. In collaborazione con il Ministero della Cultura peruviana, Google, attraverso l’iniziativa Google Cultural Institute sta permettendo agli utenti di conoscere anche una serie di artefatti Inca. Di seguito vi lasciamo le immagini di Google Maps per iniziare ad esplorare Machu Picchu oppure potrete farlo attraverso questo link.

Via