Google Pixel 2Google Pixel 2 XL dispongono, come era accaduto per i modelli dello scorso anno di alcuni wallpaper esclusivi, riservati ai dispositivi Made by Google. Due di questi, i wallpaper live chiamati “Marvelous marble” e “World Comes to you” mostrano in questi giorni quello che sembra essere un glitch grafico.

Sulla costa est degli Stati Uniti è apparsa in questi giorni una linea, visibilmente artificiale, che si estende fino a tutto il Sud America. Si tratta apparentemente di una linea di nuvole che in alcuni casi sembra scomparire riavviando il terminale, salvo ricomparire dopo pochi minuti nella medesima posizione.

Alcune segnalazioni indicano che la strana situazione è visibile anche su Google Earth, come testimoniano le immagini soprastanti. Fortunatamente si tratta esclusivamente di un bug grafico, che non va a inficiare in alcun modo il funzionamento del wallpaper, che viene regolarmente aggiornato in tempo reale, né quello dello smartphone.

È probabile che Google intervenga con un aggiornamento lato server per correggere l’errore e riportare la situazione alla normalità. Avete notato anche voi questa stranezza sui vostri Google Pixel 2Google Pixel 2 XL? Il box dei commenti è a vostra disposizione.