Il Nexus 6 avrebbe dovuto integrare un sensore per le impronte digitali. Se Google non avesse riscontrato gravi problemi nel reperimento dei sensori necessari al riconoscimento delle impronte il Nexus 6 avrebbe certamente potuto contare su questa caratteristica hardware aggiuntiva.

In passato abbiamo avuto modo di parlare diverse volte di questa feature “mancata” ma finora non avevamo mai potuto apprezzare le immagini dell’ultimo top di gamma di casa Google con sensore biometrico incorporato. I quattro scatti allegati di seguito provengono da un prototipo (si tratta quasi certamente di fotografie molto vecchie) e mostrano il posizionamento del lettore di impronte (che si sarebbe dovuto collocare al posto del logo Motorola).

Almeno uno dei due dispositivi Nexus che verranno presentati quest’anno (ammesso che le indiscrezioni siano corrette) includerà quasi certamente un sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Dopo la presentazione di Android M e di Google Pay la società di Mountain View non ha più scuse per non offrire questa nuova funzionalità ai propri utenti.

Via