Se apprezzate gli easter egg di Google che offrono semplici giochi, potete dare un’occhiata a quello che il colosso di Mountain View ha creato per Wimbledon.
Naturalmente si tratta di un gioco di tennis ed è realizzato con grafica in pixel art e caratterizzato da un gameplay incredibilmente semplice, ma non per questo da sottovalutare.
Sul desktop è sufficiente utilizzare i tasti freccia sinistra e destra per spostare il piccolo tennista da un lato all’altro del campo, mentre su smartphone basta toccare i lati sinistro e destro del display.










A ogni sessione di gioco parteciperanno nuovi tennisti dall’aspetto singolare e guadagnerete un punto per ogni palla che riuscirete a ribattere, con la velocità di gioco che incrementerà gradualmente.
Per far emergere questo easter egg è necessario cercare “#wimbledon” nella Ricerca Google, scorrere verso destra nella barra con le informazioni viola che compare e toccare l’icona della pallina da tennis.
Non dimenticatevi di vantarvi del vostro miglior punteggio nei commenti qui sotto. I miei nervi hanno resistito solo fino a 11, il che non è pochissimo se consideriamo che ho giocato contro un gufo.