Non c’è voluto molto per vedere gli aggiornamenti di sistema all’interno del Google Play Store poiché sono già live, dopo le indiscrezioni di qualche mese fa, almeno per i Google Pixel.

Numerosi utenti, infatti, stanno segnalando la ricezione di una notifica, dal nome Google System Update, proveniente dal Google Play Store che propone il download di un nuovo aggiornamento di sistema per i loro Google Pixel con la beta di Android Q.

La notifica propone una barra di avanzamento con cui è possibile verificare a che punto è il download e se cliccata fornisce informazioni sulle novità, nel caso specifico sulle patch di sicurezza di agosto 2019. Una volta che l’aggiornamento è stato scaricato e installato, segnalano gli utenti, lo smartphone si riavvia in automatico.

Al momento non ci sono altre informazioni e non sappiamo questo in che modo può portare benefici all’utente e se, soprattutto, sarà utilizzato anche dai produttori terzi o resterà un’esclusiva dei Google Pixel. Al momento, infatti, è un test limitato a pochi fortunati utenti.