Dopo averci fornito nella serata di ieri nuovi render stampa di Google Pixel 2Google Pixel XL 2, Evan Blass, noto ai più come @evleaks, ha condiviso quelle che saranno le date di commercializzazione dei nuovi flagship. Non si tratta ovviamente di informazioni ufficiali, visto che la conferma ci sarà solamente domani, ma vista l’affidabilità della fonte possiamo prendere per buone le informazioni.

I due smartphone dovrebbero essere commercializzati con tempistiche differenti, precedute in entrambi i casi da un breve periodo in cui sarà possibile preordinare il nuovo dispositivo. Il primo ad arrivare sul mercato sarà Google Pixel 2, che potrà essere acquistato a partire dal 19 ottobre. Si tratta di una data perfettamente in linea con le tempistiche dello scorso anno, con Google Pixel presentato il 5 ottobre e commercializzato il 20 ottobre.

Sembra invece che bisognerà aspettare di più per Google Pixel 2 XL, che sarà disponibile dal 15 novembre. Se la data sarà confermata parliamo di una decina di giorni di ritardo rispetto alla commercializzazione di iPhone X, un potenziale problema per Google, anche se la disponibilità iniziale del top di gamma Apple potrebbe essere particolarmente limitata. Anche Big G sembra avere problemi nel realizzare uno stock adeguato, ma per la conferma dovremo attendere l’evento di domani.

Chiudiamo con un paio di indiscrezioni sul software, probabilmente le ultime, che parlano di un paio di funzioni dedicate al comparto fotografico. Si parte dal ritocco del volto, grazie a un algoritmo che cancella le imperfezioni della pelle, prima ancora di scattare un selfie, per passare alle motion photo, immagini che comprendono un breve video prima e dopo lo scatto, una funzione simile a Live Photo di iOS.

Non ci resta che attendere l’evento che potrete seguire insieme a noi, con le modalità che vi annunceremo a breve, con il commento in diretta dei nostri Emanuele e Matteo.