Google Chrome per Android: ecco alcuni consigli per copiare facilmente l’URL

Anche se Android si è evoluto parecchio nel corso della sua esistenza ma sembra che alcune funzioni basilari, come il copia/incolla, siano ancora in grado di creare qualche grattacapo, in particolare quando si tratta di utilizzare Google Chrome per Android. Eppure c’è un modo semplice per essere sicuri di copiare l’URL integrale, senza dimenticarne un pezzo.

A dire il vero ce ne sono alcuni e noi ve ne proponiamo alcuni che dovrebbero semplificarvi la vita quando si tratta di copiare un indirizzo Web su Google Chrome per Android. Eviteremo di utilizzare la condivisione, che non sempre mostra subito l’applicazione con cui dobbiamo condividere l’indirizzo.

Basterà toccare i tre puntini per aprire il menu di Google Chrome e toccare l’icona con la “i”. A questo punto una pressione prolungata sull’indirizzo lo copierà tra gli appunti, come confermerà un popup. Lo stesso risultato si ottiene toccando la barra degli indirizzi e poi premendo a lungo finché non compare il menu contestuale per effettuare la copia. Se invece vi trovate in una applicazione che utilizza le Chrome Custom Tabs basterà una pressione prolungata sul titolo della pagina per copiarne l’indirizzo.

Se invece state visitando una pagina di tipo HTTPS sarà sufficiente toccare il lucchetto per aprire l’indirizzo che potrà essere copiato ancora una volta con una pressione prolungata.

Non si tratta di trucchi in grado di salvarvi la vita ma sicuramente vi renderanno meno complicata la giornata.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top