Anche se il sistema di notifiche di Google può essere decisamente utile in alcune situazioni, il più delle volte diventa fastidioso, quando ci propone, tramite pop up, l’attivazione o il blocco per un determinato sito. Se visitate sempre le stesse pagine la cosa potrebbe essere poco fastidiosa, ma se navigate parecchio su siti diversi vi ritroverete a bloccare (il più delle volte) le notifiche.

Il problema può essere facilmente aggirato, per fortuna, sia nella versione desktop che in quella mobile. Sul vostro computer basterà aprire l’indirizzo chrome://settings/content/notifications (dovete copiarlo e incollarlo nella barra degli indirizzi, e disattivare l’interruttore, così da veder comparire la scritta “Bloccati”.

Per bloccare il pop up relativo alle notifiche nella versione mobile di Google Chrome dovrete invece entrare nelle Impostazioni del browser e trovare la voce Impostazioni del sito sotto Avanzate. Dovrete quindi selezionate Notifiche e, come per la versione desktop, spegnere l’interruttore.

In questo modo dovreste esservi liberati del fastidioso banner, che non comparirà più nemmeno visitando nuovi siti. A seguire il badge per scaricare Google Chrome dal Play Store di Google, qualora non fosse presente nel vostro smartphone.