Coded Couture: l’app Android per creare abiti personalizzati di Google

In futuro non dovremo più pensare per scegliere gli abiti giusti per ogni occasione, né per creare il nostro guardaroba: ci penserà Google, tramite il nostro smartphone e un’app Android per creare abiti personalizzati basati sulla nostra vita.

Basata sull’Awareness API, resa disponibile da Google a tutti gli sviluppatori la scorsa estate, ecco Coded Couture: l’applicazione, realizzata da BigG in collaborazione con il marchio Ivyrevel (del gruppo H&M), sarà in grado di monitorare le nostre attività e il nostro stile di vita (ovviamente con il nostro permesso), studiando ad esempio i luoghi dove usciamo per una cena o per un aperitivo, oppure il meteo che ci ritroviamo ad affrontare ogni giorno. Questi e tanti altri dati verranno processati da un algoritmo che permetterà di creare degli abiti personalizzati, disegnati solo per noi, e pronti da acquistare.

L’app Android per abiti personalizzati basati sulla nostra vita non è solo un progetto per il futuro, ma è già realtà: si trova al momento in uno stato di closed alpha, e sta venendo testata da alcuni influencer selezionati; nel prossimo futuro la fase di test si aprirà a un maggior bacino di utenza (qui la pagina per registrarsi) prima del lancio pubblico.

Siete pronti a farvi vestire da Google?

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia

    Awareness API ha un sacco di potenzialità, ma è usato da tipo 2 app :(

  • Kiril Lichev

    Solo donne?

Top