Il motore di ricerca di Google è in costante aggiornamento per riuscire a soddisfare ogni possibile esigenza di noi utenti, che si tratti di ricevere tutte le informazioni possibili su attori, cantanti, TV show e film o di trovare l’immagine giusta che ci aiuti a decidere la prossima giacca da acquistare.

In un post su Reddit un utente ha pubblicato uno screenshot in cui mostra una nuova simpatica funzionalità che recentemente è stata aggiunta al motore di ricerca di Google. Se si cerca la parola “livella a bolla” (in inglese “bubble level”) sull’app Google o Chrome da dispositivo mobile Android o iOS, comparirà una livella a bolla interattiva direttamente nella pagina in sono mostrati i risultati di ricerca. Precisiamo che al momento questa funzionalità non sembra disponibile in Italia, ma sicuramente non tarderà ad arrivare.

Livella a bolla

Ovviamente possono sorgere dubbi sull’utilità di avere una livella a bolla interattiva direttamente dalla ricerca di Google, considerando che il Play Store è pieno di applicazioni ad hoc che di sicuro sono più precise. Certo è che questa curiosa funzionalità dimostra il costante lavoro di BigG teso a migliorare quanto più possibile il proprio motore di ricerca per rispondere ad ogni nostra richiesta. E voi cosa ne pensate? Noi immaginiamo che non vediate l’ora di utilizzare la livella a bolla della ricerca di Google, vero?

Via