Ci risiamo, Google: problemi di installazione dell’OTA con le patch di ottobre

Le patch di sicurezza di ottobre sono in roll out da qualche giorno, ma non senza qualche problema: diversi utenti, infatti, affermano, nei forum di supporto di Google, di non riuscire a installare l’aggiornamento nel loro Google Pixel XL.

Google non è nuova a problemi di questo tipo e spesso in passato ha distribuito aggiornamenti che restituivano errori in fase di installazione. Le segnalazioni, in questo caso molte, riguardano solo l’installazione dell’aggiornamento tramite il sistema OTA.

Il problema impedisce che lo smartphone installi l’aggiornamento una volta scaricato restituendo un errore generico “Installation problem“. Non sappiamo se sono affetti anche altri dispositivi, ma Google sta già indagando per correggere il problema.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Manciu

    sul pixel ho ricevuto l’ota da più di una settimana e fortunatamente non ho avuto problemi.

  • Jackal

    Roba da sgooglarsiii…

Top