Google potrebbe essere veramente al lavoro sull’integrazione tra Google Cast e Google Home. Come già era emerso durante la giornata di martedì, sono numerosi i riferimenti all’app Google Home inseriti nella diverse fasi di configurazione del Google Chromecast, dopo l’aggiornamento all’ultimo firmware.

Ora, anche un utente di Reddit iscritto al Chromecast Preview Program, ha segnalato alla community che, durante la configurazione del suo dispositivo Chromecast, è apparso un messaggio che gli chiedeva di utilizzare l’app di Google Home per continuare la procedura di connessione.

Ovviamente, la notizia degna di nota non è tanto la presenza di un’applicazione che accompagni Google Home, bensì il fatto che la stessa potrebbe andare a sostituire l’applicazione Google Cast dedicata alla gestione del dispositivo multimediale del colosso di Mountain View. L’immagine seguente, sebbene non ci sia certezza della sua veridicità, sembrerebbe confermare tale ipotesi:

Google Home

La condivisione di componenti a livello hardware tra Google Home e Google Chromecast era nota sin da Google I/O di quest’anno. Tuttavia, un’integrazione dei due ecosistemi a tutti i livelli, compreso quello software, risulta essere particolarmente curiosa e può dar luogo a conseguenze davvero molto interessanti per gli utenti.

Durante l’evento del 4 ottobre, la società americana dovrebbe svelare al mondo tutte le novità che ha in serbo per il futuro. Dai nuovi smartphone Pixel fino al nuovo Chromecast Ultra. Seguiremo l’evento di Google in modo da potervi aggiornare in maniera tempestiva e precisa sulle possibili innovazioni presentate. Continuate a seguirci.