Chrome Dev 58 sembra non permettere più di disattivare gli “Articoli per te”

Chrome Dev 58 sembra non disporre più dell’opzione per disattivare la sezione degli “Articoli per te” della homepage, raggiungibile attraverso i Chrome flags.

Fino a Chrome 54 la pagina iniziale del browser mostrava soltanto alcune scorciatoie per i siti recenti, quelli più spesso visitati e i preferiti; successivamente è stata inserita una lista degli articoli raccomandati in stile Google Now; con Chrome 56 abbiamo assistito a nuove modifiche alle schede dei preferiti, con l’aggiunta degli ultimi download e qualche altro cambiamento.

Per tornare al design precedente era (ed è) sufficiente recarsi nella sezione flags e cambiare due impostazioni (chrome://flags/#enable-ntp-popular-sites#enable-ntp-snippets); sfortunatamente con la versione 58 di Chrome Dev una di queste due (#enable-ntp-snippets) è scomparsa, rendendo possibile disattivare “tutto” tranne gli “Articoli per te”.

Non sappiamo se l’impostazione tornerà in versioni successive, ma sicuramente non è un buon segno per coloro che non vogliono vedere nella home del browser gli articoli raccomandati. Quando la versione 58 passerà in Beta forse ne sapremo di più, ma nel frattempo fateci sapere la vostra: utilizzate gli “Articoli per te” o li avete disattivati?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Orsi

    Io li ho disattivati , ma comunque mi restano . Un browser di ricerca alternativo che non sia mozilla ??? Gtazie

  • Massimo Asturi

    Hanno rotto da tempo, sia Google che Facebook. È ora di farli tornare in un garage.

  • Xfce

    Mi serve un browser alternativo, non firefox perché non ci funziona il sito che mi serve

  • Andrea Curatolo

    Non mi piace sta cosa che non si disattivano gli articoli su chrome. Io li trovo inutili e mi rompono li. Non li voglio! Potrò essere libero di vedere i contenuti che voglio o devono deciderlo loro?

Top