Chrome Dev 58 sembra non disporre più dell’opzione per disattivare la sezione degli “Articoli per te” della homepage, raggiungibile attraverso i Chrome flags.

Fino a Chrome 54 la pagina iniziale del browser mostrava soltanto alcune scorciatoie per i siti recenti, quelli più spesso visitati e i preferiti; successivamente è stata inserita una lista degli articoli raccomandati in stile Google Now; con Chrome 56 abbiamo assistito a nuove modifiche alle schede dei preferiti, con l’aggiunta degli ultimi download e qualche altro cambiamento.

Per tornare al design precedente era (ed è) sufficiente recarsi nella sezione flags e cambiare due impostazioni (chrome://flags/#enable-ntp-popular-sites#enable-ntp-snippets); sfortunatamente con la versione 58 di Chrome Dev una di queste due (#enable-ntp-snippets) è scomparsa, rendendo possibile disattivare “tutto” tranne gli “Articoli per te”.

Non sappiamo se l’impostazione tornerà in versioni successive, ma sicuramente non è un buon segno per coloro che non vogliono vedere nella home del browser gli articoli raccomandati. Quando la versione 58 passerà in Beta forse ne sapremo di più, ma nel frattempo fateci sapere la vostra: utilizzate gli “Articoli per te” o li avete disattivati?