Con l’ultima versione di Google Chrome Canary gli sviluppatori del popolare Web browser hanno fatto esordire la cartella “Recenti“, che contiene un lungo elenco delle ultime attività online dell’utente.

Questa nuova sezione non ha il compito di sostituire la cronologia, in quanto non contiene i siti Web visitati in precedenza: si tratta, infatti, di un tab in cui è possibile visualizzare una sorta di resoconto dei contenuti multimediali scaricati di recente, dei file salvati su Google Drive (o di quelli usati) e dei contenuti visualizzati sul Play Store.

Tale sezione può essere visualizzata in basso, sotto il menu di Download e sopra l’opzione “Aggiungi nuovi servizi” e consente anche di gestire i file scaricati (o aperti) di recente, mostrandoli in ordine di data (di default) o per nome, dimensione e tipo.

L’ultima versione di Google Chrome Canary porta con sé anche la possibilità di disattivare l’audio dei siti Web in maniera permanente.

Al momento non vi sono indicazioni su quando tali due nuove feature saranno implementate nella versione stabile del browser.