Purtroppo le estensioni di Chrome non sono ancora disponibili per Android, ma da questo momento potrete installarle sulla versione desktop direttamente dal vostro smartphone.

D’accordo, siamo consapevoli che il contrario sarebbe stato meglio, ma fino a quando non sarà possibile (se mai quel momento arriverà) dovrete accontentarvi; se dall’app aprirete un link che conduce ad una estensione di Chrome vi comparirà un messaggio che vi permette di installarla sul desktop; la funzionalità può risultare utile però solo se premete direttamente il link che trovate sul web o che vi passa un amico, perché dal sito dedicato continuerà ad essere mostrato il seguente errore.

chrome-estensione-1

Aprendo direttamente un link invece vi si presenterà ad esempio la schermata seguente; premendo su “aggiungi al desktop” si aprirà il messaggio che vedete nel secondo screen, attraverso il quale sarete in grado di procedere all’installazione sul (o sui) PC dove avete fatto l’accesso con lo stesso account Google.

Se volete provare il funzionamento vi inseriamo qui in basso un paio di link diretti di estensioni Chrome. Trovate utile la nuova funzionalità?

Estensione Google Keep

Estensione Google Cast