Se avete deciso di acquistare un Google Pixel 2 XL, l’unico disponibile ufficialmente in Italia, e pensate di utilizzare una delle nuove cover in tessuto, mettete in conto la possibilità che si sporchi e si scolori. Se è del tutto normale che nel giro di qualche mese il grasso e lo sporco delle mani vada a rovinare la stoffa, è decisamente fastidioso che i primi segni si vedano già dopo pochi giorni.

È quanto è successo ai colleghi di Ausdroid che hanno rilevato un evidente cambio di colore nella cover color corallo del loro Google Pixel 2. Va detto che Google avvisa gli utenti di questa possibilità, fornendo anche le indicazioni per togliere l’eventuale sporco che si può accumulare.

Il colosso di Mountain View suggerisce di utilizzare una spugna e un sapone neutro, dopo aver ovviamente tolto la cover da Google Pixel 2 o Google Pixel 2 XL, strofinando in maniera delicata per evitare di rovinare il tessuto. Sembra che utilizzando il case in color corallo il problema sia più marcato, mentre nella cover grigia lo sporco e il cambio di colore risultano meno marcati.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile