Assistenza dispositivo, l’app di Google per i Nexus, è stata chiusa

Assistenza dispositivo (Device Assist) è l’applicazione di Google rilasciata a fine 2014 per fornire consigli agli utenti possessori di smartphone Nexus e Android One; oggi riceviamo la notizia che Big G ha deciso di chiudere il servizio con effetto immediato.

Se provate a cercare l’app nel Play Store noterete da questo momento la sua mancanza; chi invece lo avesse già installato sul proprio dispositivo risulterà funzionante, ma completamente inutile: Assistenza dispositivo infatti si apre, ma non fornisce più nessun consiglio.

assistenza dispositivo google 2

Non che fosse particolarmente utile visto che spesso le indicazioni fornite per malfunzionamenti consistevano in un semplice riavvio dello smartphone; è possibile che anche Google se ne sia resa conto e abbia deciso così di chiudere il servizio. Come gli utilizzatori di Nexus avranno notato (e come vi abbiamo mostrato nel nostro video), Android 7.0 Nougat fornisce comunque qualche consiglio e raccomandazione nelle impostazioni, quindi alla fine non sarà una grande perdita.

Avete mai utilizzato Assistenza dispositivo?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top