A sette anni dal suo acquisto Google sta cercando possibili acquirenti per Zagat, la piattaforma di recensioni per ristoranti i cui contenuti sono stati integrati in diversi servizi Google, tra cui Maps. Al momento non sembra che ci sia la fila fuori dagli uffici di Mountain View e non è chiaro quale sarà il futuro della piattaforma.

Dopo aver pubblicato e aggiornato in maniera saltuaria l’applicazione, Google potrebbe continuare a utilizzare i dati raccolti per fornire informazioni agli utenti di Google Maps, anche dopo aver ceduto Zagat.  È comunque probabile che se le recensioni di Zagat dovessero sparire nessuno ne sentirebbe la mancanza.

L’aria di cambiamenti in Google colpisce anche Android, che fa registrare un avvicendamento alla guida di Android Security. Dopo quasi sette anni di servizio Adrian Ludwig abbandona e va a dirigere il reparto sicurezza e privacy di Nest. I dispositivi IoT sono sempre più frequentemente vittima di attacchi malware e la sicurezza ricopre un ruolo sempre più importante anche in questo mercato.

Alla guida di Android Security arriva Dave Kleidermacher, già Chief Security Officer in BlackBerry, che dallo scorso anno è passato alle dipendenze di Google. Kleidermacher diventa così il responsabile della sicurezza di Android, Chrome OS e Google Play.