L’app Google, in cui i cambiamenti e le novità sono all’ordine del giorno, potrebbe presto subire un nuovo cambiamento estetico. È infatti in fase di test una nuova interfaccia, che vede sparire la scheda Recenti, sostituita dalla nuova scheda Top Apps, identificata da quattro piccoli cerchi.

Niente più accesso alle ricerche recenti e alle attività del Feed, quanto piuttosto una lunga lista contenente una serie di suggerimenti sulle applicazioni più utili. Sarà possibile aprire direttamente quelle già installate o essere trasferiti al Play Store di Google per scaricare le applicazioni non presenti nel sistema.

Una pressione prolungata salverà l’applicazione nella lista dei preferiti, situata nella parte alta della pagina. L’aspetto della nuova scheda è ripreso in toto da quello dell’applicazione Google Go, e la scelta fa pensare alla possibilità che possa essere visualizzata esclusivamente nei mercati emergenti.

Al momento ci sono solo poche segnalazioni, che indicano un test limitato ad alcuni utenti, indipendente a quanto pare dalla versione di App Google utilizzata. Vi piace il look della nuova scheda? L’avete già vista sul vostro smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.