App Google sta iniziando a integrare nelle ricerche le previsioni sulla concentrazione dei pollini: la funzionalità è stata di fatto “anticipata” qualche mese fa, quando vi abbiamo mostrato il teardown dell’APK della versione beta dell’app (7.1.21), ma ora sta ufficialmente arrivando.

Come potete vedere è sufficiente cercare le previsioni sui pollini per consultare una scheda dedicata alla zona: la funzione nasce dalla collaborazione tra Google e The Weather Channel e per ora risulta disponibile solamente negli USA. È anche possibile attivare le notifiche, in modo da essere avvisati quando sono previste concentrazioni particolarmente elevate di polline (aprite l’immagine per avviare la GIF)

Si tratta di una funzionalità veramente molto utile per coloro che soffrono di questo tipo di allergie, che saranno sicuramente contenti di vederne l’arrivo nell’App Google. Si tratta di una novità introdotta via server, ma all momento non risulta ancora disponibile in Italia: speriamo di poterla presto avere anche nel nostro Paese.