Le Android Instant App saranno presto realtà poiché Google ci informa che sono iniziati, finalmente, i test riservati ad alcuni utenti.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Google, durante il suo keynote I/O 2016 ha tolto i veli da quella che sarà un’innovazione per il mercato delle applicazioni mobile: le Android Instant App. Google permetterà agli utenti di utilizzare una determinata applicazione senza la necessità di scaricarla, in modo tale da permettere all’utente di provare un determinato contenuto prima di installarlo, evitando così di sprecare spazio in memoria o dati internet nel caso in cui l’applicazione non sia gradita.

Google, tramite un post sul suo blog ufficiale, annuncia l’avvio della fase di test delle Android Instant App, dedicata ad alcuni utenti dai quali sarà possibile ricevere i feedback necessari a migliorare il servizio. Tra le applicazioni disponibili inizialmente per il test troviamo BuzzFeed, Wish, Periscope e Viki.

Speriamo vivamente che Big G renda disponibile presto questa interessante funzionalità per le applicazioni Android attesa da tantissimi utenti.

Voi state attendendo le Android Instant App?