Android 9 Pie per Android TV sempre più vicino, Google comincia a inviare il pacchetto agli sviluppatori

Android 9 Pie per Android TV sempre più vicino, Google comincia a inviare il pacchetto agli sviluppatori
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/android_tv_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/android_tv_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/android_tv_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/android_tv_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2022\/07\/android_tv_tta.jpg"}, "title": "Android 9 Pie per Android TV sempre pi\u00f9 vicino, Google comincia a inviare il pacchetto agli sviluppatori" }

Lo scorso anno Google ha aperto le iscrizioni per gli sviluppatori per ricevere il kit di sviluppo di Android TV basato su Android 9 Pie e sembra che ora i tempi siano maturi.

Diversi utenti hanno infatti segnalato di aver ricevuto una mail da Google in cui viene richiesta la conferma dell’iscrizione e l’indirizzo di spedizione. Altre fonti hanno invece confermato che il pacchetto verrà inviato agli sviluppatori che ne hanno fatto richiesta nelle prossime settimane.

Android 9 Pie per Android TV è stato annunciato lo scorso maggio, quando la nuova release del robottino verde era conosciuta con il nome di Android P. La nuova versione introdurrà diverse novità su Android TV, come un processo di setup più rapido, il completamento automatico per l’accesso alle applicazioni e tanto altro.

Lo scorso settembre è stato anche mostrato per la prima volta al pubblico un TV-Set-Top Box con Android 9 Pie che vedrà la luce quest’anno.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori notizie da parte di Google, ma dovrebbe ormai essere questione di poco prima di poter vedere all’opera Android 9 Pie sulle nostre TV.

Fonte: Xda-developers
Condividimi!