In occasione delle festività natalizie, Google ha presentato il Santa Tracker 2015, una simpatica iniziativa che consente ai bambini di seguire il cammino di Babbo Natale fino al 25 dicembre, ingannando il tempo grazie ai tanti giochi didattici.

Oggi Google ha deciso anche di decorare i risultati di ricerca in occasione delle prossime festività. Infatti se andiamo a cercare la parola “Natale”, “Chanukah” o “Kwanzaa” sul motore di ricerca di BigG, vedremo comparire la relativa pagina di ricerca decorata, come potete vedere dalla galleria qui sotto. Le tre festività religiose, che ricorrono tutte in questo periodo dell’anno, sono celebrate dalla presenza di immagini tradizionali come l’albero di Natale o la Menorah.

In realtà se escludiamo il Santa Tracker e le pagine di ricerca celebrative, possiamo dire che questo, più che il periodo di Natale, sia per Google il periodo di Star Wars (e in fondo come possiamo biasimarlo?). Il colosso di Mountain View punta forte sull’attrattiva dell’ultimo capitolo della saga, al punto che Star Wars ha invaso letteralmente i servizi di Google e in ultimo gli smartwatch Android Wear. Diteci la verità: attendete più “Star Wars: Il risveglio della Forza” o il Natale?

Via