I possessori di Google Chromecast e Amazon Fire TV (in offertissima su Amazon a 24,99 euro) possono finalmente gioire: come preannunciato qualche mese fa, Amazon Prime Video è ora compatibile con Chromecast e YouTube fa il suo ritorno su Fire TV.

Finalmente Amazon Prime Video su Chromecast

L’annuncio arriva direttamente da Google, per bocca di Wayne Thorsen e Jonathan Zepp, rispettivamente Managing Director presso la divisione Google Hardware Business Development e Head of Media & Entertainment per Android e Google Play. A partire da oggi, gli utenti potranno godersi i film e le serie TV della piattaforma Amazon Prime Video anche attraverso Google Chromecast: una manna specialmente per coloro che non dispongono ancora di una smart TV compatibile.

Con questa novità sarà presto possibile sfruttare Prime Video su Chromecast anche attraverso i comandi vocali di Google Home: non appena la funzione sarà resa disponibile, basterà optare per il servizio di Amazon all’interno del menu “Configura o aggiungi>video e foto“.

Restando sulle TV, aumenta anche il numero di Android TV con supporto a Prime Video: questo era già disponibile da tempo su diversi modelli di televisori, ma ora saranno molti di più gli utenti a potersi godere al meglio il loro abbonamento Amazon Prime. Per poter utilizzare Amazon Prime Video su Google Chromecast è necessario aggiornare all’ultima versione dell’app e disporre di un dispositivo con almeno Android 5.0 Lollipop o iOS 10.1.

YouTube ritorna su Amazon Fire TV

L’applicazione di YouTube era già stata integrata su Amazon Fire TV Stick, per poi essere disgraziatamente eliminata. A partire da oggi, l’app ufficiale di YouTube ritorna su Fire TV Stick (2nd Gen), Fire TV Stick 4K, Fire TV Cube, Fire TV Stick Basic Edition e sulle smart TV (Fire TV Edition) di Toshiba, Insignia, Element e Westinghouse.

A proposito di Fire TV, proprio in questi giorni per gli utenti Prime è in offerta a soli 24,90 Euro la Fire TV Stick (link Amazon.it).

Insomma, siete contenti? Da quanto stavate aspettando questo giorno?

Android app sul Google Play