Il team di Google Trips ha annunciato che il 5 agosto l’applicazione sarà ufficialmente abbandonata ma gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che le sue feature saranno integrate negli altri servizi offerti dal colosso di Mountain View.

E così, attraverso un’apposita pagina sul sito di supporto, il team di Google spiega come sfruttare tali funzionalità nel motore di ricerca e in Google Maps. Iniziamo dal motore di ricerca (tali feature richiedono che l’utente abbia effettuato l’accesso al proprio account Google):

  • Cose da fare in una destinazione: per trovare le principali attrazioni, le esperienze e i piatti più apprezzati, i quartieri più visitati e altro ancora per iniziare a pianificare il viaggio, cerca cose da fare nella tua destinazione o vai alla pagina google.com/travel e accedi alla scheda “Esplora”.
  • Prenotazioni di viaggi: per consultare le tue prenotazioni imminenti e precedenti, cerca i miei viaggi o vai alla pagina google.com/travel. Potrai anche modificare i dettagli del tuo viaggio.
  • Luoghi salvati: le attrazioni, i voli e prossimamente anche gli hotel salvati sono disponibili nei viaggi in programma e in quelli effettuati.

Inoltre a breve sarà possibile trovare le note inserite nell’app Google Trips nei propri viaggi alla pagina google.com/travel, ove si potranno anche aggiungere o modificare le note nella parte inferiore dei viaggi in programma e di quelli effettuati.

Queste le feature di Google Trips disponibili in Google Maps:

  • Cose da fare in una destinazione: per trovare cose da fare in una destinazione, ad esempio luoghi famosi, elenchi di guide di una città, eventi o ristoranti, fai scorrere verso l’alto la scheda “Esplora” o cerca una destinazione.
  • Luoghi salvati: per consultare i luoghi salvati, tocca Menu e poi I tuoi luoghi e poi Salvati‌.

A breve, inoltre, toccando Menu -> I tuoi luoghi -> Prossimamente,  sarà possibile organizzare le prenotazioni in base al viaggio, così come sono visualizzate al momento in Google Trips (e saranno automaticamente disponibili offline).

Non ci resta che augurarvi buon viaggio.