Google potrebbe iniziare a portare su Google Assistant alcune delle novità mostrate nel corso dei Google Developer Days in questa settimana. L’aggiornamento è stato preannunciato da una mail, che molti utenti stanno ricevendo in questi giorni.

Senza specificare chiaramente quali saranno le novità introdotte dalla nuova versione, Google avvisa gli utenti della necessità di accettare l’aggiornamento, che altrimenti impedirebbe l’integrazione con i dispositivo smart presenti nella casa, come termostati Nest, lampadine o elettrodomestici.

L’aggiornamento comporterà una procedura che implica il relink dei dispositivi, la riconfigurazione delle stanze virtuali e dei nomi assegnati ai dispositivi. La mail spiega comunque nel dettaglio la procedura da seguire, sia che l’integrazione avvenga direttamente tramite Google Assistant sia che avvenga attraverso Google Home.

L’aggiornamento sta raggiungendo gli utenti in questi giorni ma il roll out potrebbe impiegare un po’ di tempo prima di essere disponibile per tutti.