Anche se gli sviluppatori compiono una lunga serie di test prima di rilasciare degli aggiornamenti, può capitare che alcuni piccoli bug non vengano scoperti finché l’applicazione non è arrivata al pubblico. È il caso dell’app Google, che con l’ultimo aggiornamento soffre di alcuni crash, come riportano numerose segnalazioni in Rete e in particolare su Reddit.

L’errore, che non sembra essere casuale ma che può essere riprodotto, come conferma l’animazione sottostante, provoca la chiusura dell’applicazione nel momento in cui una scheda viene chiusa trascinandola al di fuori dello schermo, qualsiasi essa sia.

Fortunatamente l’applicazione Google continua a funzionare normalmente e non provoca altri problemi, a patto ovviamente di non provare a chiudere una scheda. Attualmente l’anomalia sembra legata alla versione 7.0.4.21 ma i tecnici di Google sembrano aver rapidamente isolato il problema che è stato risolto con la versione 7.0.6.21 in fase di rollout.

Se dunque notate dei problemi all’app Google dovrebbe essere sufficiente effettuare l’aggiornamento sul Play Store, utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play