Quante volte avreste voluto acquistare un articolo disponibile presso un Google Store straniero ma il sistema vi ha bloccato in partenza per mille ragioni? Da oggi sembra che sia possibile acquistare in uno store straniero, anche da un Paese nel quale Google Store non è ancora disponibile.

Non sappiamo se si tratti di un bug ma in questo caso speriamo che Big G si dimentichi di correggerlo, visto che potrebbe fare la felicità di molti. Ovviamente ci sono alcune limitazioni e non è tutto rose e fiori, ma si tratta di un buon inizio.

Potrete ad esempio acquistare sul Google Store tedesco o su quello americano, a patto ovviamente di conoscere qualcuno in quel Paese visto che la merce acquistata sarà spedita solamente nel paese di origine e non in Italia. Sarà però possibile pagare con una carta di credito di un Paese straniero e anche in questo caso si tratta di una novità assoluta.

Per poter scegliere il Google Store sul quale fare i vostri acquisti basterà visitare questo indirizzo e vi troverete una pagina che vi permetterà di selezionare il Paese nel quale completare l’acquisto. Dopo aver inserito l’indirizzo e aver pagato potrete tracciare lo stato della spedizione. Che si tratti di un regalo per un amico residente all’estero o di un acquisto che provvederete a farvi recapitare in Italia da amici, parenti o conoscenti, si tratta di una bella novità.

Che ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione.