Google e Facebook hanno raggiunto un accordo per la visualizzazione dei profili e dei post del social network direttamente dall’app di ricerca.

Dal momento che sarà attivato, quando userete la ricerca Google sul vostro device Android, potrete infatti avere tra i risultati profili pubblici, pagine e post del social network. Ogni risultato, se cliccato, vi porterà poi direttamente all’app di Facebook, e non come oggi ad una pagina web. Questo accordo potrebbe rivelarsi utile ad entrambe le compagnie, incrementando l’utilizzo delle rispettive applicazioni.

Dal lato privacy, ovviamente (ma neanche troppo), saremo in grado di visualizzare soltanto ciò che è pubblico (a tal riguardo vi consigliamo di controllare le vostre impostazioni del profilo, onde evitare spiacevoli sorprese in generale), quindi niente di diverso rispetto a quanto già avveniva finora.

Non è chiaro quando questa nuova funzione sarà disponibile per tutti in quanto probabilmente richiederà un intervento via server e non un semplice aggiornamento delle app; quando avremo nuove informazioni ve lo faremo sicuramente sapere.

Via