Overdrive City è un gioco manageriale in cui dovrete costruire una città fortemente orientata alle auto da corsa, con tracciati da gara sui quali gareggiare con i bolidi di prestigiose case automobilistiche che realizzerete voi stessi.

Il gameplay di Overdrive City è piuttosto vario e articolato. A livello urbanistico potrete creare la vostra città con circuiti pieni di curve e tornanti, showroom, strutture produttive e centri di ricerca e decorarla con oggetti a tema automobilistico.

Per quanto riguarda le auto, la simulazione di Gameloft permette di costruire oltre 50 modelli da collezionare tra auto sportive, grandi classici e bolidi da sogno, appartenenti a marchi famosi come Porsche, Ford, BMW, Nissan, Subaru, Mitsubishi, oltre alla possibilità di produrre parti per migliorarne le prestazioni, personalizzare le auto utilizzando un pratico editor e gestire le esportazioni.

La parte corsaiola del gioco offre la possibilità di cimentarsi in più di 60 gare nei 6 capitoli della modalità carriera con prove e gare extra e di scalare la classifica per ottenere premi unici per le auto e la città, tuttavia il gameplay in questa sezione è piuttosto limitato.

Overdrive City è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app per “accelerare” i progressi di gioco e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco manageriale nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.