Oddmar è un gioco di piattaforme con un gameplay che combina azione e avventura ispirato alla mitologia norrena in cui impersonerete un vichingo disadattato che un giorno riceve dei poteri magici da una fatina nella foresta.

Il gioco offre la possibilità di incontrare nuovi amici e nemici attraverso vari ambienti, come foreste magiche, montagne innevate e miniere pericolose e di acquisire armi e scudi magici durante il gioco.

Il gameplay propone anche dei rompicapo basati sulla fisica presenti nei 24 livelli suddivisi in 4 mondi alla fine dei quali dovrete affrontare un enorme boss.

La storia narrata, con sottotitoli in italiano, è illustrata come un motion comic, mentre la musica incorpora strumenti del folklore nordico che riflettono il mondo animato dei vichinghi.

Oddmar è stato realizzato dagli autori di Leo’s Fortune ed è paragonabile a Rayman Adventures e ha vinto i premi German Design Award 2019 e Apple Design Award 2018, inoltre il titolo supporta i controller di gioco e i salvataggi di Google Play Games.

Oddmar è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play