Niente giochi Nintendo sul Play Store e, di conseguenza, anche il famoso idraulico non potrà arrivare sui vostri dispositivi del robottino verde. Per cercare di colmare quest’enorme mancanza, sullo store ci sono molteplici titoli che ricordano il noto game. Tra i tanti, ad esempio, possiamo citare Wacky World, Lep’s World e Pizza Boy. La nostra App of the Day aggiunge un nuovo titolo al lungo elenco: stiamo parlando di Mikey Shorts.

Il titolo, dunque, è un platform game che riprende lo stile del famoso gioco firmato Nintendo. Questa volta non abbiamo un aggiusta tubi come protagonista, ma un giovane protagonista che dovrà correre, saltare e scivolare per riuscire a salvare il popolo della cittadina retro. Il personaggio principale non dovrà far altro che toccare tutti i cittadini pietrificati per annientare il misterioso incantesimo e, ovviamente, terminare rapidamente il livello.

Mikey Shorts vi mette a disposizione due modalità di gioco: in una dovrete terminare con tutta tranquillità le varie avventure, mentre nell’altra dovrete finire le missioni prima dello scadere del tempo. Il gioco vi permette di esplorare ben 84 livelli e, inoltre, con i soldi guadagnati potrete indossare un’infinità di costumi differenti (170 travestimenti).

I controlli seguono il classico stile retro, quindi abbiamo le frecce direzionali per gestire il protagonista ed i due tasti touchscreen che consentono di saltare e scivolare. Inoltre, dalle impostazioni potrete anche personalizzare la trasparenza dei pulsanti.

Un gioco che, come abbiamo detto, ricorda in modo esplicito il noto Mario Bross. Purtroppo, Mikey Shorts non è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma per averlo dovrete spendere € 0,65. Se amate l’idraulico Nintendo, non potrete non tappare sul bottone per effettuare il download!

[pb-app-box pname=’com.noodlecake.mikeyshorts’ name=’Mikey Shorts’ theme=’discover’ lang=’it’]