Keep Talking and Nobody Explodes è un rompicapo in cui vi troverete in una stanza in compagnia di una bomba che sta per esplodere e l’unico modo per disinnescarla è dialogare con i vostri amici che dovranno spiegarvi come procedere consultando il relativo manuale, ma senza poter vedere la bomba, mentre voi non potrete guardare il manuale.

Il gioco permette di mettere alla prova le abilità comunicative e il gioco di squadra in condizione di stress attraverso dei puzzle generati in modo procedurale che rendono la bomba diversa a ogni partita.

E’ possibile giocare in due o più amici in multiplayer locale con una sola copia del gioco chiedendo agli amici di partecipare come “esperti” con il proprio dispositivo nello stesso spazio fisico, visualizzando il manuale su bombmanual.com.

Le missioni disponibili aumentano in difficoltà quando i giocatori affrontano nuovi moduli e vengono introdotti vincoli, mentre la modalità Freeplay offre la possibilità di creare bombe personalizzate, inoltre, pur essendo giocabile con i controlli touchscreen, il gioco supporta ancora il visore Daydream VR.

Keep Talking and Nobody Explodes è disponibile per Android al prezzo di € 10,99 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono e a foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.