Nuova sera, nuova game review! Anche questa sera vogliamo consigliarvi un gioco che, secondo noi, potrebbe conquistare il vostro interesse. Mettiamo da parte le violente corse di Carmageddon ed i protagonisti di Peanuts, per lasciare spazio ad un nuovo divertente game: Jump Out!

Siete pronti a conoscere degli adorabili animaletti che vi faranno perdere la testa quasi quanto gli uccelli di casa Rovio? Il paragone con Angry Birds è quasi d’obbligo, infatti, ritroviamo un sistema di gioco che ricorda quello di questo famoso titolo.

Jump Out-cover

Gameplay

Quattro bizzarri animaletti uniti per riuscire a conquistare la libertà, questi sono i protagonisti di Jump Out!, il gioco arrivato da pochi giorni su Google Play. Il game appare davvero molto semplice, ma alcune caratteristiche lo rendono adorabile ed appassionante. Lo scopo del gioco, come vi abbiamo detto, è quello di aiutare i personaggi a scappare dalle tante stanze (i livelli) presenti nel titolo.

Ogni volta ci troviamo in una stanza diversa e l’obiettivo da raggiungere sarà un buco presente nel muro che rappresenta l’unica via di fuga. Ogni animaletto presente nel livello deve raggiungere il foro per riuscire a salvarsi. Non solo dovrete fuggire, ma anche uscire vittoriosi, dunque, ci sarà bisogno di conquistare tutte le stelline presenti nello stage che, ovviamente, saranno sempre più difficili da raggiungere.

Jump Out (1)

Per muovere gli animaletti, dovrete effettuare dei precisi salti che potranno essere gestiti mediante la classica linea tratteggiata che vi aiuterà a sparare i protagonisti nei giusti punti. Questi ultimi si appoggeranno su una sorta di manovelle girevoli (e non solo), quindi ci sarà bisogno anche di calcolare qual è il miglior punto del cerchio da cui effettuare il balzo.

Come vi abbiamo già detto, il personaggio non è unico, ma con il procedere delle missioni potrete incontrare tutti i protagonisti ed ognuno sarà dotato di particolari abilità. All’inizio incontrerete solo il piccolo insetto verde in grado di compiere dei lunghi salti, ma presto arriverà anche il grillo blu super salterino, la lumaca corazzata ed il dolce vermiciattolo.

Non mancano, ovviamente, i tanti elementi di disturbo che influenzeranno l’esito della missione. Incontreremo dei chiodi che, se toccati, uccideranno gli animaletti, zollette di zucchero che fungeranno da barriera, flussi di aria che condizioneranno il movimento dei personaggi, delle sbarre mobili e molto altro. Tante volte, gli animaletti presenti nel livello dovranno cooperare tra loro.

Jump Out (3)

Il gioco include 5 capitoli che, in totale, vi permettono di gareggiare in 140 livelli diversi. Per sbloccare gli episodi non avrete bisogno delle stelle, ma bensì dei salvagenti. Questi ultimi potranno essere conquistati solo salvando tutti i personaggi presenti in un preciso livello, se ne lascerete qualcuno indietro non otterrete questo premio.

Grafica e suoni

La grafica è la prima cosa che ci ha colpito di questo gioco. Pur essendo davvero molto semplice ed essenziale, risulta curata, dettagliata e colorata. Gli animaletti, protagonisti di Jump Out, sono adorabili ed anche le ambientazioni sono ben fatte. Ad ogni modo, gli sfondi di ogni capitolo risulteranno quasi del tutto identici (elementi di disturbo a parte), la grafica cambierà del tutto solo quando accederete ad un nuovo episodio di gioco.

La colonna sonora di sottofondo è allegra e simpatica e, inoltre, potrete ascoltare anche dei graziosi versi emessi dai personaggi. Non manca un leggero pianto nel momento in cui “ucciderete” uno di loro!

Conclusione

Jump Out merita il download? Certo che si! Il gioco non spicca per la sua originalità, ma di certo risulta gradevole. Il game è gratuito, ma include dei banner pubblicitari che usciranno tra un livello e l’altro, inoltre l’ultimo dei capitoli del game sarà sbloccabile solo a pagamento.

[app]com.avallonalliance.jumpout[/app]