Quasi impossibile non amare il cagnolino protagonista di Peanuts e probabilmente apprezzerete anche il personaggio maschile principale. Stiamo, ovviamente, parlando di Snoopy e Charlie Brown, ma anche di tutti i loro bizzarri amici.

Se anche voi condividete la passione per questo noto giornalino, potrete scaricare il nuovo divertente gioco arrivato recentemente sul Play Store: Snoopy’s Street Fair. Inizialmente il titolo era disponibili per molteplici paesi, ma non per il nostro. Gli italiani hanno dovuto ancora attendere per il game che su App Store è arrivato anni fa! Finalmente il momento del download è arrivato, ma prima leggete che cosa vi offre questo titolo gratuito!

Gameplay

Non dobbiamo di certo fare le presentazioni dei personaggi che popolano questo colorato gioco, Snoopy’s Street Fair porta sul vostro dispositivo Android il mondo di Peanuts e, dunque, tutti i soggetti del fumetto. Non solo Snoopy ed il suo padroncino, ma anche molte altri protagonisti che già abbiamo avuto modo di conoscere nel giornaletto.

Lo scopo del gioco è quello di fare soldi! Charlie Brown ha bisogno delle nuove uniformi di baseball, e Patty gli consiglia di organizzare una fiera nel quartiere per riuscire a guadagnare il denaro necessario per riuscire ed effettuare il tanto desiderato acquisto. Charlie è interessato al suggerimento, ma sarete voi a dover rendere redditizio l’allegro mercatino.

Snoopy's Street Fair (3)

Snoopy’s Street Fair è un gestionale che somiglia molto a tutti gli altri giochi del genere, quindi non vi aspettate di avere tra le mani un titolo originale. Il punto forte del titolo, però, consiste proprio nella possibilità di incontrare e gestire i personaggi di Peanuts (26 in totale). Charlie sarà colui che gestirà la fiera, ma solo grazie ai suggerimenti di Patty.

Riceverete le dritte tramite una cabina telefonica che di tanto in tanto squillerà per lanciarvi un consiglio. Il telefono, oltre le abitazioni e gli spiazzali verdi, sono gli unici elementi presenti nello stage, tutto il resto dovrete comprarlo e costruirlo voi.

Potrete iniziare con il vendere limonata grazie allo stand di Sally che, come ogni altra attività, dovrà essere acquistata e montata dall’uccellino Woodstock. Anche Snoopy ha un ruolo fondamentale, infatti, in base all’uniforme indossata potrete aiutarlo in delle missioni: giocare con le foglie, raccogliere marshmallow e dipingere gli stand.

Nel gioco potrete sia comprare degli stand che includono dei personaggi sia acquistare altri attività autonome. Non manca la possibilità di abbellire il quartiere con piante, fiori, sedie, panchine, alberi e molto altro.

Come ogni gestionale, Snoopy’s Street Fair vi permette di giocare gratuitamente, ma con dei limiti riguardanti soprattutto le tempistiche. Senza i dollari speciali dovrete attendere la costruzione delle attività oppure non potrete sbloccare determinati oggetti. Questi soldi vengono conquistati anche gratuitamente, ma molto lentamente. Velocizzare il gioco significa acquistare più dollari dallo store.

Snoopy's Street Fair (1)

Molto simpatica la possibilità di visitare le Fiere dei vostri amici, sempre se avete conoscenti che giocano a questo titolo.

Grafica e suoni

La grafica di Snoopy’s Street Fair è colorata, simpatica e dettagliata e, soprattutto, riprende a pieno lo stile di Peanuts ed i personaggi saranno proprio quelli del fumetto. Inoltre, potrete anche effettuare lo zoom, ma in questo caso la  resa grafica diminuirà. Le attività risultano molto diverse tra loro e, inoltre, la possibilità di personalizzare il quartiere vi permetterà di sbizzarrirvi.

Come musica di sottofondo abbiamo i suoni della natura o, per meglio dire, del tranquillo quartiere. Avrete anche la possibilità di tappare sui personaggi per fargli esclamare una frase inglese.

Snoopy's Street Fair (2)

Conclusione

Snoopy’s Street Fair rimane pur sempre un gestionale, un genere che potrebbe aver stancato molti, ma dobbiamo ammettere che i personaggi di Peanuts ci hanno conquistato. L’applicazione risulta completamente in inglese, peccato.

Per effettuare il download non dovrete spendere soldi, ma come vi abbiamo detto all’interno sarete incentivati a fare acquisti per velocizzare il gioco.

[app]com.capcom.snoopy[/app]