Non sapete a cosa giocare? Impossibile! Proprio ultimamente, infatti, sono stati rilasciati due giochi molto attesi: Bad Piggies di Rovio e Rayman Jungle Run di Ubisoft! Avete già terminato questi titoli? Vi hanno già annoiato? Forse, avete solo voglia di divertirvi anche con altri giochi e, a tal proposito, vi presentiamo un nuovo game che unisce l’azione al genere puzzle game che molte volte riuscirà a mandarvi in crisi!

Pur non essendo super famoso come i titoli che vi abbiamo presentato nei precedenti giorni, JellyBall è un gioco di tutto rispetto che riuscirà a divertirvi moltissimo. Inoltre, scaricare l’applicazione non costerà assolutamente nulla. Volete mettere in downalod JellyBall? Prima di farlo diamo un occhio a quello che vi offre.

Gameplay

In ogni missione di JellyBall soggiorneranno due o più palline di colore rosse. Si tratta di gelatine gommose che hanno una voglia matta di unirsi, ma non potranno farlo senza il vostro aiuto. Lo scopo del gioco è quello di spingere queste sfere l’una contro l’altra in modo da farle divenire un’unica gelatina più grande. Il titolo è inserito nella categoria dei games d’azione, ma in realtà può essere definito un divertente puzzle game fisico, visto che molte volte dovrete individuare la strategia giusta da seguire per riuscire a far incontrare le palle rosse.

Come potrete fare per raggiungere il vostro obiettivo? A disposizione vi verrà dato un cannone nero che spara dei bizzarri palloncini gonfiati con dell’acqua che avranno il compito di spingere le varie gelatine, in modo da farle divenire un’unica sfera.

Le vostre armi saranno dunque queste boccette ripiene di liquido che dopo aver urtato contro un muro esploderanno e concluderanno il loro compito. Le palle due o più palle di gelatine saranno posizionate, ovviamente, in zone differenti e per farle incontrare dovrete usare il vostro ingegno. Nelle prime missioni sarete indirizzati da alcune schermate tutorial ed i livelli saranno molto semplici da superare, ma successivamente la situazione si complicherà notevolmente.

Non solo le sfere aumenteranno, ma subentreranno nuovi elementi che dovranno essere usati per far incontrare tutte le palline di gelatina. Ad esempio dovrete spingere dei pesi su alcune altalene in modo da far arrivare una sfera verso l’altra palla posizionata in alto su di un muro.

Altre volte, invece, dovrete addirittura far arrivare la gelatina su degli oggetti mobili in modo da trasportarla verso la gemella.

Per fare un altro esempio, in un livello dovrete spingere una macchinina per colpire la sfera mentre sta cadendo dall’alto, sempre per farla arrivare dall’altra gelatina.

Un gioco troppo complicato? Dopo che avrete preso dimestichezza con i controlli riuscirete a trionfare con facilità, ma la situazione potrebbe divenire ancora più difficile nel momento in cui arriveranno le combinazioni! Ci saranno degli spazi numerati ed i palloncini di acqua dovranno entrarci tenendo conto dei numeri da seguire per far si che la gabbia, che rinchiude la gelatina, si apra.

Grafica e suoni

La grafica di JellyBall è molto divertente, ogni elemento ha quasi sempre una propria espressione facciale, come ad esempio le gelatine, i palloncini ed il cannone! Inoltre, il gioco vi offre la possibilità di cimentarvi in molti livelli suddivisi in vari capitoli che sfoggiano un’ambientazione diversa. Se nel primo vi trovate in una specie di Luna Park, successivamente arriverete in un’acciaieria ed in altri stage, per un totale di 4. La musica è una semplice colonna sonora di intrattenimento.

Conclusione

JellyBall  è un gioco davvero molto divertente che, inoltre, potrà essere scaricato gratuitamente da Google Play! Che cosa aspettate? Mettetelo in download!

Qui sotto trovate il video del gioco e il link per scaricare il game.

 [app]com.ranasoft.jellyballand[/app]