Il GdR d’azione Monster Hunter Stories sbarca nel Play Store

Il GdR d’azione Monster Hunter Stories sbarca nel Play Store
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Monster-Hunter-Stories.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Monster-Hunter-Stories.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Monster-Hunter-Stories.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Monster-Hunter-Stories.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/09\/Monster-Hunter-Stories.png"}, "title": "Il GdR d’azione Monster Hunter Stories sbarca nel Play Store" }

Monster Hunter Stories è un gioco di ruolo di Capcom originariamente pubblicato su 3DS caratterizzato da battaglie a turni e mostri da collezionare.

Il gameplay offre la possibilità di diventare Rider e instaurare dei legami indissolubili con i mostri grazie alle Pietre del legame e di cavalcarli per esplorare il vasto mondo di gioco alla ricerca delle uova da schiudere per ottenere altri “Monstie” da allevare.

Il titolo sfoggia una grafica in alta definizione migliorata e una interfaccia utente rivisitata e offre la possibilità di combattere con i Monstie sfidando altri Rider nelle battaglie in rete e di creare una squadra con i Monstie preferiti.

Da notare che la modalità multigiocatore  è disponibile solo dopo aver progredito nella storia e con i giocatori che hanno acquistato la versione Android, inoltre le battaglie in rete non sono compatibili con la versione giapponese del gioco.

Monster Hunter Stories è disponibile per Android al prezzo di € 21,99 senza acquisti in-app, ma è disponibile anche una versione di prova che permette di trasferire il salvataggio sulla versione a pagamento.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Da considerare che il download occuperà qualche GB.

Android app sul Google Play