Ormai conosciamo molto bene la casa sviluppatrice Crescent Moon che soprattutto in questo periodo sembra inarrestabile. Abbiamo già parlato del fantastico Shadow Blade e di Optical Inquisitor 17+, lanciati recentemente sul Play Store, ma proprio in questi giorni è arrivato un altro nuovo gioco: stiamo parlando di Greedy Dwarf, un colorato e divertente runner game.

Il genere di gioco non può di certo essere definito originale, ma come sempre Crescent Moon riesce a stupirci. In questo titolo dovrete indossare i pantaloni di un minatore alla ricerca dell’oro! Durante l’esplorazione incontrerà un pericoloso drago e, di conseguenza, inizierà la sua corsa.

Una fuga senza sosta alla guida di un carrello da miniera, ma allo stesso tempo il protagonista cercherà comunque di conquistare tutte le pepite, quindi dovrete cercare di spostare il particolare mezzo di trasporto in modo da non perdere nessuna pietra preziosa.

Non ci troviamo dinnanzi al classico endless game, ma Greedy Dwarf è un gioco suddiviso in livelli, quindi ogni missione avrà un inizio ed una fine, non dovrete dunque correre all’infinito. Molto interessante la grafica di questo titolo che ci trasporta nelle profondità della terra, dove la lava regna! Colori brillanti ed ambientazioni fantastiche accompagneranno la fuga del protagonista e, come sempre, voi dovrete fare attenzione agli ostacoli, quindi muovere il mezzo a destra, sinistra ed effettuare dei salti. Dalle impostazioni potrete decidere tra due sistemi di controllo: bottoni touchscreen o semplici tap.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione free include dei banner pubblicitari non particolarmente invasivi. Greedy Dwarf senza pubblicità potrà essere messo in download al piccolo prezzo di € 0,72.

[pb-app-box pname=’com.sleepercell.tunnelFree’ name=’Greedy Dwarf’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.sleepercell.tunnel’ name=’Greedy Dwarf’ theme=’discover’ lang=’it’]