Crescent Moon Games lancia un nuovo gioco sul Play Store a pochissima distanza da un altro titolo che abbiamo già recensito. Questa volta non dovrete vestire i panni di un assassino dotato di fucile, ma di un potente ninja. Ancora una volta la casa sviluppatrice riesce a conquistarci con un titolo semplice, ma incredibilmente appassionante e coinvolgente. Stiamo parlando di Shadow Blade arrivato da poco sul Play Store.

Gameplay

Il titolo è un avvincente hack-n-slash in cui dovrete rivestire il ruolo di un agile ninja di nome Kuro. Il giovane uomo dovrà completare le varie missioni proposte dal suo maestro per riuscire a divenire “Shadow Blade”. Il titolo può anche essere inserito nel genere action platformer game, infatti, il nostro eroe dovrà sfrecciare a tutta velocità su delle piattaforme, ma anche scivolare e saltare contro delle pareti.

Dobbiamo ammettere che il game è fin troppo semplice ed anche facile, raramente scatterà il game over, ma il gioco è talmente coinvolgente e scorrevole che non vedrete l’ora di raggiungere la fine del livello per accedere alla successiva missione.

Ogni avventura porterà il coraggioso ninja su un nuovo colorato e particolare scenario in cui non mancheranno trappole di ogni genere, come ad esempio lame appuntite che fuoriusciranno dalle piattaforme e punte conficcate nelle pareti, ma per fortuna con un pizzico di furbizia saranno tutte facilmente evitabili. Il ninja non solo avrà la possibilità di eseguire salti singoli e doppi (effettuando abili acrobazie), ma anche di sfoderare la sua potente spada. Quest’ultima servirà ad abbattere i tanti nemici che saranno facilmente annientabili con un paio di colpi di lama. I combattimenti, pur non essendo complessi, saranno coinvolgenti e violenti: la katana del ninja dividerà in due gli antagonisti provocando la fuoriuscita di fiumi di sangue.

Gli attacchi saranno differenti, potrete decidere di usare i normali colpi di spada, sorprendere i nemici silenziosamente o finanche attaccare dall’alto!

Shadow Blade (1)

Per ottenere il massimo del punteggio alla fine di ogni missione dovrete terminare il livello in poco tempo, conquistare tutti i bagliori luminosi ed anche trovare i grandi caratteri giapponesi incandescenti. Non sempre la strada più corta per raggiungere l’uscita sarà quella più consigliata, ma dovrete cercare di esplorare ogni angolo della missione per trovare tutti gli oggetti.

Niente power-up e potenziamenti particolari per il fantastico Kuro che sarà immediatamente dotato di tutta la forza necessaria per fronteggiare ogni nemico. Dovrete solo affinare le vostre abilità per portare a termine i tanti livelli.

Dalle impostazioni potrete scegliere tra due sistemi di controllo: tasti touchscreen o semplici tocchi sullo schermo. Noi preferiamo di gran lunga il primo metodo.

Grafica e suoni

Crescent Moon Games, come sempre, cura anche la grafica del gioco. Le ambientazioni non solo sono colorate e incredibilmente brillanti, ma anche originali e diverse da quelle presenti nei soliti giochi disponibili sul Play Store. Finanche il menu principale risulta interessante, basti pensare che per accedere ai credits del gioco dovrete sfoderare la katana del ninja. Moderna colonna sonora per Shadow Blade che delle volte risulterà anche abbastanza orientale.

Conclusione

Questo gioco ha conquistato immediatamente i nostri polpastrelli, dunque, ancora una volta Crescent Moon non delude le nostre aspettative. Ogni gioco di questa casa merita il download, ma Shadow Blade non è un titolo gratuito. Sul Play Store è disponibile la versione free, ma dopo aver superato i primi 7 livelli del primo capitolo dovrete acquistare il gioco completo al prezzo di 1,46 €. Shadow Blade Full vi mette a disposizione oltre 45 livelli e vi permette di avventurarvi in sfide Hardcore!

[pb-app-box pname=’com.deadmage.shadowblade’ name=’Shadow Blade’ theme=’discover’ lang=’it’]