Qualche tempo fa vi presentammo il famoso gioco Clear Vision che vi permetteva di divenire dei killer su Android. La nota casa sviluppatrice Crescent Moon ha lanciato un game molto simile a questo titolo, quindi dovrete vestire nuovamente i panni di un assassino che dovrà consumare degli efferati omicidi per riuscire a guadagnare soldi e portare a termine il suo obiettivo: vendicarsi.

Gameplay

Optical Inquisitor 17+ è un gioco vietato ai minorenni, proprio perché molto spesso le scene saranno particolarmente forti, anche se i protagonisti sono dei semplici omini neri, quindi non delle vere e proprie persone. Tommy Rissken è il personaggio principale di questa storia e, come già detto, cercherà di uccidere tutti gli ex amici che l’hanno tradito. Solo in questo modo potrà tornare alla sua vita e ricongiungersi con la figlia.

L’obiettivo principale sarà quello di uccidere alcune persone. Proprio come Clear Vision, l’assassino avrà una propria tana che vi permetterà di salvare le partite e accedere alle varie missioni del gioco. Prima di annientare ogni individuo, il personaggio principale dovrà corrompere determinate persone per ottenere precise informazioni. Molto spesso, infatti, non solo dovrete capire quale personaggio uccidere (non sono ammesse stragi gratuite), ma anche capire il modo in cui eseguire l’omicidio.

Delle volte, chi commissionerà l’assassinio specificherà che la morte dell’ignaro omino dovrà accadere accidentalmente. Questo significa che non in tutte le missioni potrete fare affidamento sulle abilità di cecchino di Tommy Rissken, ma anche utilizzare una buona dose di furbizia. Ad esempio, dovrete colpire un ramo per farlo precipitare in testa alla persona da fare fuori oppure utilizzare altre violente strategie. L’antieroe dovrà anche raccogliere informazioni, ma non sempre potrà ottenerle con metodi “puliti” (pagando), ma spesso dovrà torturare gli omini e fare precise domande.

Optical Inquisitor (1)

Non solo pallottole e vari strumenti di tortura, ma anche bombe esplosive attivabili mediante telefono! In una missione, ad esempio, dovrete far esplodere la giusta vettura premendo un apposito codice sulla tastiera numerica. Con i soldi guadagnati dopo ogni missione, potrete potenziare l’arma, alcuni omicidi richiederanno necessariamente dei potenti fucili.

Grafica e suoni

La grafica del gioco risulta dettagliata, ma in stile cartoon e come vi abbiamo detto gli omicidi potranno essere anche abbastanza violenti. I luoghi in cui consumare i crimini saranno sempre differenti, quindi l’ambientazione muterà costantemente. Nel momento in cui colpirete un omino non mancherà il sangue, ma la versione standard del gioco censura la scena. Se volete eliminare il rettangolo nero che blocca la visione, dovrete sbloccare la versione di Optical Inquisitor 17+ che non solo vi permetterà di visualizzare ogni goccia di sangue, ma anche di eliminare la pubblicità.

La colonna sonora del gioco vi porta indietro nel tempo, con precisione negli anni 80! Anche gli oggetti, come ad esempio il telefono utilizzato dal protagonista, appartengono ad un’epoca ormai passata.

Conclusione

Un gioco divertente, ma indubbiamente violento, proprio per questo il download è vietato ai minori di 17 anni. Optical Inquisitor 17+ è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma dopo poche missioni dovrete sbloccare la Storia Completa al prezzo di 0,99 dollari.

[pb-app-box pname=’air.com.crescentmoongames.optical’ name=’Optical Inquisitor’ theme=’discover’ lang=’it’]