Evoland 2 è un tributo ai videogiochi degli ultimi decenni

Evoland 2 è un tributo ai videogiochi degli ultimi decenni
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/Evoland-2.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/Evoland-2.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/Evoland-2.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/Evoland-2.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/06\/Evoland-2.png"}, "title": "Evoland 2 \u00e8 un tributo ai videogiochi degli ultimi decenni" }

Evoland 2 è un’avventura RPG pubblicata a suo tempo per PC che unisce vari generi di giochi percorrendone l’evoluzione degli ultimi decenni.

Il gameplay è composto da sezioni RPG in 2D/3D, sparatutto, giochi di carte, puzzle game, picchiaduro ed è accompagnato da stili grafici provenienti da varie epoche, dalla grafica in pixel art degli 8/16 bit a quella 3D in alta definizione dei giorni nostri.

Il filo conduttore del gioco è principalmente ispirato a Zelda con balzi temporali e grafici piuttosto frequenti che richiamano alla mente alcuni tra i videogiochi più rappresentativi delle ultime decadi.

Sono presenti anche le scene d’intermezzo animate in 2D e il supporto per i controller bluetooth, dal momento che i controlli touch non sempre sono soddisfacenti. L’avventura offre all’incirca una ventina di ore di gioco.

Evoland 2 è disponibile per Android al prezzo di € 8,99 (scontato a € 5,99 per un periodo limitato) senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play