Questo sito contribuisce alla audience di

Diventate acchiappafantasmi nel mondo reale con Ghostbusters World

Ghostbusters World è un gioco in cui dovrete salvare il mondo reale dai fantasmi utilizzando la realtà aumentata e il GPS per localizzarli sulla mappa del quartiere.

Il gameplay riprende il concept di Pokémon GO e dovrete catturare i fantasmi tratti dal franchise utilizzando il raggio dello zaino protonico puntando la fotocamera dello smartphone, con lo scopo di completare la Guida allo Spirito di Tobin menzionata nel film del 1984.

Il titolo è ispirato alla pellicola di grande successo degli anni 80 e offre la possibilità di creare una squadra fantasma, partecipare alle battaglie PVP e unirsi ai ghostbusters nei paraggi per sconfiggere l’Uomo della Pubblicità di Marshmallow.

Sono inoltre presenti delle porte dimensionali basate sulla posizione attraverso le quali i fantasmi entrano più frequentemente nella nostra dimensione e che forniranno anche strumenti e materiali utili per sconfiggere i fantasmi.

Ghostbusters World è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Walter

    Provato e lo trovo divertente, il tema mi piace molto più che altri giochi simili… al momento i difetti maggiori riguardano il peso dell’app e i caricamenti, che rispetto ai punti di riferimento del settore sono un po altini, ed anche il meccanismo di paywall… sono arrivato al livello 14 senza troppi sforzi, ma ora cominciano a scarseggiare le risorse, in particolar modo le trappole. I portali che danno item sono attività commerciali (come succedeva su Delta T) e non monumenti e affini, questo crea un po di disomogeneità nella disponibilità… quindi al momento avere trappole a sufficienza senza pagare è un po tosta… si può fare crafting, ma il processo è lungo e la resa bassa.

    Ci sono vari dettagli da limare, ma come ho detto altrove, pare con meno bug di giochi che dopo sei anni ancora incespicano… divertente. Vedremo dopo quanti giorni perderà di longevità…

Top