Ghostbusters World è un gioco in cui dovrete salvare il mondo reale dai fantasmi utilizzando la realtà aumentata e il GPS per localizzarli sulla mappa del quartiere.

Il gameplay riprende il concept di Pokémon GO e dovrete catturare i fantasmi tratti dal franchise utilizzando il raggio dello zaino protonico puntando la fotocamera dello smartphone, con lo scopo di completare la Guida allo Spirito di Tobin menzionata nel film del 1984.

Il titolo è ispirato alla pellicola di grande successo degli anni 80 e offre la possibilità di creare una squadra fantasma, partecipare alle battaglie PVP e unirsi ai ghostbusters nei paraggi per sconfiggere l’Uomo della Pubblicità di Marshmallow.

Sono inoltre presenti delle porte dimensionali basate sulla posizione attraverso le quali i fantasmi entrano più frequentemente nella nostra dimensione e che forniranno anche strumenti e materiali utili per sconfiggere i fantasmi.

Ghostbusters World è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: identità, contatti, posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il trailer e il badge per rintracciare il gioco nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 6.0 o versioni successive.