Chessplode è un gioco di strategia ispirato agli scacchi che aggiunge alcune novità al gameplay del gioco da tavolo classico.

I vari pezzi vengono spostati secondo le regole del gioco degli scacchi, tuttavia quando si cattura un pezzo dell’avversario, automaticamente vengono eliminati anche tutti i pezzi presenti nella stessa riga e colonna di entrambi i giocatori, come una tipica combo dei comuni puzzle game.

Tuttavia, se è presente un Re nella una riga o colonna del pezzo catturato, il gameplay diventa quello del gioco classico fino al termine della partita.

E’ possibile giocare in singolo oppure in multiplayer contro un altro giocatore, inoltre sono presenti anche un editor di livelli e vari temi tra i quali scegliere.

Chessplode è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali per annullare le mosse ed effettuare eventuali donazioni allo sviluppatore ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.1 o versioni successive.

Android app sul Google Play