This War of Mine è un survival game ambientato nella guerra durante l’assedio di una città fittizia ispirata a Sarajevo, in cui controllerete un gruppo di civili che dovranno sopravvivere al conflitto.

Il gameplay è di tipo gestionale e propone di gestire un rifugio e i rifugiati, creando tutti gli oggetti necessari alla sopravvivenza con i materiali che potrete raccogliere nella città sotto assedio.

Il gioco si svolge di giorno, in cui dovrete rimanere nel rifugio per via dei cecchini a prendervi cura dei sopravvissuti e del rifugio stesso forgiando gli oggetti indispensabili, e di notte, durante la quale dovrete inviare un rifugiato in esplorazione che dovrà affrontare i vari pericoli che si presenteranno.

Ogni volta che inizierete una nuova partita, il mondo e i personaggi verranno generati casualmente e sarete costretti a prendere delle decisioni spietate in nome della sopravvivenza.

La grafica stilizzata a carboncino enfatizza il tema del gioco, mentre il gameplay ricorda quello di Fallout Shelter.

This War of Mine è disponibile per Android al prezzo di € 11,99 con acquisti in-app opzionali, è classificato PEGI 18 e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play